Spettacolo di cabaret con Alberto Patrucco

sabato 3 luglio 2021
ore 21.30

Alberto Patrucco si avvicina al mondo artistico attraverso la musica. Questa formazione, la conoscenza del ritmo e della musicalità, avrà un peso determinante nella costruzione dei suoi monologhi e del suo modo di fare teatro.​

Debutta ufficialmente nel 1976 al Teatro Cabaret La Bullona a Milano. Entra in contatto con il mondo del cabaret e assimila l’etica e il modo di intendere e fare spettacolo di quegli anni. La proposta artistica di Patrucco è semplice e in linea coi tempi: monologhi e ballate, eseguite al pianoforte o alla chitarra, per raccontare storie con parole e canzoni originali, per lo più umoristiche.

​A partire dal 2000, le esperienze televisive si sommano: i primi “Zelig” e “Colorado Cafè”, oltre a “Funari News”, “Ballarò” e la più recente “XLove”, su Italia 1, nel 2015.

​Tutta l’opera di Alberto Patrucco si può considerare come un gigantesco work in progress che ruota attorno alla spiazzante tematica del Pessimismo Comico. L’autore è alla perenne ricerca della singolare normalizzazione di questo tema che racchiude la sua visione del mondo. Sul palcoscenico e nei suoi libri, sviscera la realtà rivoltandola e trovando gli amari ed esilaranti lati comici.

Patrucco si caratterizza per un accostamento corretto alle varie forme di comunicazione che si trova ad affrontare. La scrittura rimane l’elemento centrale del discorso artistico, il punto di partenza: il contenuto comico è più importante dell’effetto esilarante.


 
Dalle 19.30, presso gli stand si potranno gustare, oltre al classico pane e salamina, anche altre specialità come i casoncelli bresciani, gnocchi, tagliata, formaggio fuso, pesce, Hamburger vegano e la torta fritta, specialità del festival.

Inoltre verrà proposto il piatto del giorno: Spiedo con polenta
Possibilità asporto
CON PRENOTAZIONE  24 ORE PRIMA
tel. 338 3320500 – 3393247785
 
Dove: Spazio feste, via Matteotti – Camignone (BS)
 
Ingresso all’area spettacoli
offerta libera